Pubblicato
21st febbraio 2023

Il generatore di azoto Infinity XE soddisfa tutti i requisiti per LSMBO

Il laboratorio di spettrometria di massa bioorganica (LSMBO) fa parte dell'Institut Plurisciplinaire Hubert Curien dell'Università di Strasburgo, Francia. Il LSMBO ospita una piattaforma proteomica certificata IBiSA ed è la filiale di Strasburgo dell'infrastruttura proteomica francese (ProFI). Il laboratorio è noto per lo sviluppo di nuovi metodi di analisi proteomica, bioinformatica e spettrometria di massa strutturale per l'analisi delle interazioni proteina/proteina in grandi complessi.

Abbiamo intervistato Jean-Marc Strub, un ingegnere presso il LSMBO, per parlare della loro esperienza con l’Infinity XE 5020.

In genere, qual è l'obiettivo delle vostre analisi LC-MS - qual è la tipologia di applicazioni?

Studi di proteomica su un'ampia gamma di organismi e tessuti, ma anche spettormetria di massa supramolecolare e mAb con ligando.

Quali generatori PEAK Scientific avete nel vostro laboratorio e quali strumenti LC-MS alimentano?

Abbiamo l’Infinity XE 5020.

Eseguiamo analisi LC-MS su diverse pompe come Waters (I-Class, H-Class o M-Class), Agilent (1100 e 1200) e Thermo (Ultimate 3000) con portata da 0,3 µL/min a 250 µl/min . Tutti questi HPLC sono accoppiati a spettrometri di massa.

Cosa vi ha spinto a scegliere un generatore PEAK per LC-MS e da quanto tempo lo usate?

La scelta è stata effettuata in base a diversi criteri: portata, pressione operativa e prezzo. Questo nuovo generatore sostituisce un vecchio generatore PEAK il cui flusso di gas non era più sufficiente per i nostri esperimenti.

Qual è stato il vantaggio principale dell'implementazione dei generatori PEAK per LC-MS rispetto alla precedente soluzione di fornitura di gas?

Con il nostro generatore precedente, la pressione operativa a volte era sotto i 6 bar perché il consumo di gas era troppo elevato (>45-50 l/min) e alcuni strumenti sono in grado di rilevare questa bassa pressione e smettere di funzionare per motivi di sicurezza.

Con il generatore di azoto Infinity XE 5020 questo problema è scomparso.

Come descriverebbe l’esperienza di acquisto con PEAK in termini di velocità di risposta, facilità di ordinazione, soddisfazione delle esigenze e tempi di consegna?

Efficiente e professionale. La consegna ha richiesto tempo perché il generatore non era disponibile, ma l'installazione è stata rapida.

Ha mai avuto un intervento in sede da parte di un ingegnere PEAK in relazione al generatore per LC-MS e, in tal caso, potrebbe descrivere l’esperienza con questo tipo di assistenza?

Ho ricevuto un intervento in sede di un ingegnere PEAK per l'installazione del generatore e, ancora una volta, la professionalità è stata il punto chiave del servizio.

Consiglierebbe i generatori PEAK Scientific ad altri laboratori e, in tal caso, quale sarebbe il motivo principale del suggerimento?

Sì, naturalmente. Qualità del prodotto, fabbisogno di spazio

Hai bisogno di una soluzione di azoto?

Lascia che ti aiutiamo a scegliere la giusta fornitura di azoto gassoso per il tuo LC-MS

Aumenta la produttività con un generatore di azoto Infinity XE

La serie Infinity XE 50  che LSMBO ha nel suo laboratorio è un generatore di azoto in grado di produrre tra 20 e 260 litri al minuto di azoto gassoso da laboratorio di alta qualità.

Grazie alle elevate capacità di portata del generatore di azoto, i laboratori possono alimentare con sicurezza più strumenti senza assistere a un calo delle prestazioni nella fornitura di azoto. Per il team LSMBO, l'Infinity XE 5020 è riuscito a eliminare questo problema alla radice.

Un altro vantaggio della serie Infinity XE 50 è quello del suo ingombro ridotto. Occupare poco spazio in laboratorio e allo stesso tempo fornire a diversi strumenti il gas necessario significa avere più spazio per lavorare e meno rischi. Poiché il generatore non dispone di un compressore d'aria incorporato, è veramente silenzioso durante il funzionamento.

Fai l’upgrade del tuo generatore adesso

Contattaci oggi stesso e ti aiuteremo a passare al generatore di azoto adatto alle tue esigenze

La più recente aggiunta alla gamma Infinity di generatori di gas di azoto

Lanciata nel 2021, la serie Infinity XE 60 ha sostituito la serie di generatori di azoto Infinity XE 50. Con una portata incrementata e compresa tra 10 e 520 litri al minuto, i generatori di azoto a membrana Infinity XE 60 sono  ancora più comodi per rifornire molteplici strumenti nel laboratorio.

La serie Infinity XE 60 ha la capacità di aumentare la produzione di azoto in sede, il che lo rende il generatore perfetto per far crescere il proprio laboratorio. Anche per quanto riguarda i problemi di spazio che aveva il team di LSMBO, l'aumento della produzione di azoto non influisce sull'effettivo ingombro del generatore di azoto, il che significa che è possibile aumentare il flusso di azoto ai propri strumenti mantenendo lo stesso spazio in laboratorio.

Female Scientist left

Hai bisogno di aiuto per trovare una soluzione?

Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo della tecnologia per generatori di gas insieme ai principali produttori di strumenti, offriamo soluzioni affidabili per gas da laboratorio, al fine di soddisfare le tue esigenze specifiche.

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter per aggiornamenti regolari sui prodotti, notizie e approfondimenti.