Pubblicato
3rd febbraio 2020

3B Pharma ha scelto il Genius XE per le proprie analisi LC-MS

La portabilità e la facilità d'uso di questi generatori li ha resi la scelta perfetta per i laboratori della 3B Pharma.

Nome: Jan Ungewiß

Qualifica: Senior manager dell’Analytical unit

Società: 3B Pharmaceuticals

Nazione: Germania


3B Pharmaceuticals è un’azienda biotech con base a Berlino, in Germania, che sviluppa prodotti radiofarmaceutici e diagnostici nel caso di trattamenti oncologici. Quelli radiofarmaceutici sono prodotti medici che contengono uno o più isotopi radioattivi e che possono essere usati per la diagnosi e, successivamente, per la terapia di alcune malattie.

Jan Ungewiß, Senior manager dell’Analytical unit, ci parla della sua esperienza con il Genius XE e dei benefici ottenuti dal suo laboratorio dopo aver scelto di avere una fornitura propria di azoto allo stato gassoso.

Jan col generatore di azoto Genius XE 35 della Peak e con l’LC-MS Agilent

In generale, qual è l'obiettivo delle vostre analisi per LC-MS e che tipo di applicazioni usate?

Ci dedichiamo alla quantificazione dei candidati allo sviluppo farmaceutico nelle matrici biologiche.

Che tipo di generatori Peak Scientific avete nei vostri laboratori e quali strumenti LC-MS alimentano?

Abbiamo due generatori di azoto Genius XE 35 che alimentano degli strumenti LC-MS Agilent .

Cosa vi ha spinto a scegliere i generatori Peak e da quanto tempo li usate?

Al momento dell’acquisto sapevamo già che l’ubicazione dello spettrometro di massa sarebbe stata temporanea, e che avremmo dovuto spostare l’attrezzatura almeno un’altra volta. Di conseguenza avevamo necessità di una soluzione mobile per la nostra fornitura di azoto, che ci ha portato alla Peak. Stiamo usando i generatori da oltre sei mesi ormai.

Qual è stato il vantaggio principale nell’impiego dei generatori Peak rispetto alla vostra precedente soluzione per la fornitura di azoto allo stato gassoso?

La portabilità dei generatori di azoto. Non c’è bisogno di installazioni aggiuntive, di tubazioni o di lavori in muratura. I generatori sono collocati direttamente accanto agli spettrometri di massa e rappresentano una soluzione mobile e salvaspazio.

Come descriverebbe la vostra esperienza di acquisto in termini di velocità nella risposta, facilità nell’effettuare l’ordine, soddisfazione delle vostre esigenze e tempi di consegna?

Siamo estremamente soddisfatti dell’assistenza al cliente durante l’intera fase di acquisto e relativa elaborazione dell’ordine.

Avete mai ricevuto una visita in sede da un tecnico Peak? In tal caso, potrebbe descrivere la vostra esperienza con tale assistenza?

Il tecnico era presente mentre veniva installato il generatore. È anche stato da noi successivamente, per una riparazione. È stato molto competente e in grado di aiutarci in maniera tempestiva.

Consiglierebbe i generatori Peak Scientific ad altri laboratori? E in tal caso, qual è il motivo principale per una raccomandazione in questo senso?

Sì. La serie mobile di generatori Genius XE, in particolare, è ideale quando non c’è modo di installare un compressore di grandi dimensioni con relative tubazioni.

In quanto azienda biotech, 3B Pharma si concentra principalmente sullo sviluppo di prodotti radiofarmaceutici, utilizzando l'analisi LC-MS. I loro due generatori di azoto Genius XE alimentano strumenti LC-MS Agilent con azoto ad alta purezza on-demand e rappresentano una soluzione mobile per il laboratorio 3B. Come menzionato da Jan, il suo team cercava un’apparecchiatura flessibile che potesse essere spostata all’interno del laboratorio - una funzionalità che hanno trovato nel Genius XE di Peak.

La serie Genius XE unisce una tecnologia avanzata a una solida progettazione così da fornire una soluzione compatta premium non solo per la LC-MS ad alte prestazioni nel campo dei prodotti radiofarmaceutici, ma anche per una serie di altre applicazioni di laboratorio di importanza fondamentale. Oltre alla flessibilità offerta dalla portabilità e dal design compatto e poco ingombrante del Genius XE, questo generatore di azoto offre anche diverse funzionalità avanzate come Multi-Stage Purification™, la tecnologia ECO (Electronic Compressor Optimization™) e l’interfaccia touch PeakOS™, e tutte queste assicurano prestazioni ottimali e risultati di alta qualità. I generatori di azoto Genius XE per LC-MS sono disponibili anche in due modelli - XE 35 e XE 70, che erogano rispettivamente 35 l/min e 70 l/min, a seconda delle esigenze del singolo laboratorio.

Maggiori informazioni su Genius XE CLICCA QUI

I generatori di azoto Peak Scientific, come il bestseller Genius XE, sono una soluzione più sicura, pratica e conveniente per i laboratori che attualmente utilizzano bombole di azoto per alimentare i loro strumenti per le analisi. A differenza delle bombole, i generatori di azoto non immagazzinano grandi quantità di gas ad alta pressione - forniscono azoto gassoso on-demand premendo un pulsante e non comportano il rischio di asfissia o esplosione in caso di fuoriuscite. Inoltre, un investimento a lungo termine come un generatore di azoto ha un piccolo impatto ambientale e protegge i laboratori dalla costante fluttuazione dei prezzi delle bombole, dai costi di noleggio delle stesse e da quelli delle consegne.

Jan racconta anche la sua esperienza positiva con il team dell'assistenza clienti Peak durante la fase di acquisto e la professionalità del tecnico dell'assistenza sul campo di Peak durante l'installazione dei generatori e la visita di manutenzione in una fase successiva. Peak è orgogliosa del servizio clienti unico nel suo genere che forniamo, in quanto ci sforziamo di garantire che le aspettative dei clienti vengano soddisfatte.

Quando acquisti un generatore da Peak hai anche accesso a [Peak Protected] attraverso la garanzia del tuo generatore - manutenzione e assistenza leader di mercato in sede. Una volta scaduta la garanzia del generatore, i laboratori potranno inoltre acquistare un piano di assistenza per il loro generatore per stare tranquilli e assicurarsi che i loro generatori ricevano la manutenzione necessaria per funzionare al massimo livello durante il loro ciclo di vita.

Chiedi un preventivo per un generatore di azoto Genius XE CLICCA QUI

Con la garanzia completa di 2 anni* della quale sono dotati i generatori di azoto Genius XE per LC-MS avrai la certezza di sapere che ogni parte del tuo generatore è completamente protetta e potrai concentrarti su ciò che conta di più nel tuo laboratorio: le tue analisi.

Col Genius XE 3B Pharmaceuticals ha trovato la fornitura di azoto flessibile, mobile e di alta qualità per le proprie esigenze di laboratorio. Essendo l'ultima novità nella tecnologia dell'azoto per LC-MS e sostenuta dall'assistenza per generatori di gas da laboratorio più completa al mondo, grazie al Genius XE 3B Pharmaceuticals può contare su risultati omogenei e tempi di fermo macchina minimi per le analisi radiofarmaceutiche.

*Il secondo anno di garanzia è soggetto alla manutenzione del generatore alla fine del primo anno da parte di un rappresentante approvato da Peak in conformità con il programma di manutenzione annuale fisso. Per i termini e le condizioni complete visita il sito: www.peakscientific.com/warranty-statement

Iscriviti alla nostra newsletter per aggiornamenti regolari sui prodotti, notizie e approfondimenti.