Pubblicato
20th settembre 2022

PEAK Scientific celebra un importante traguardo sul mercato italiano

PEAK Scientific, leader mondiale nella produzione di generatori di gas per strumenti analitici, è orgogliosa di celebrare l'anniversario dell'apertura del suo ufficio italiano. Con sede a Milano, questa filiale ha permesso a PEAK di fornire un servizio clienti diretto per il suo crescente mercato italiano, rafforzando ulteriormente la presenza dell'azienda in Europa.

Dopo un primo anno di successo delle sua presenza sul campo, l'azienda è pronta a espandere ulteriormente la propria attività in Italia e aumentare quindi il sostegno a quest’area nei prossimi anni. Con dell'aumento della domanda di alternative alla fornitura di gas sfusi per laboratori come elio e azoto, a causa della carenza di offerta e del rincaro dei prezzi, i generatori di idrogeno, azoto e gas ad aria di azzeramento di PEAK possono fornire gas on-demand per applicazioni di laboratorio.

In qualità di leader di mercato, i generatori di gas di PEAK consentono ai laboratori di sostituire la loro fornitura di gas sfuso con un'opzione più sostenibile e più sicura rispetto alle bombole di gas o ai dewar per gas liquidi.

Luigi Innocenti, Area Manager per il territorio italiano, ha dichiarato: "Se osserviamo la grande domanda ricevuta dal mercato italiano e la nostra crescita complessiva in Europa, l’apertura della sede di Milano è stata di grande importanza strategica per fornire un’eccellente assistenza clienti e un servizio più efficiente".

L’attenzione che PEAK rivolge ai risultati dei suoi clienti è stata la chiave del successo, attraverso la fornitura di supporto tecnico entro 72 ore in tutto il mondo, grazie a tecnici di assistenza in sede, alle dipendenze dirette dell’azienda. Con l’ingresso sul mercato di nuovi strumenti di laboratorio, PEAK ha continuato ad aggiornare la propria offerta di prodotti, per garantire soluzioni dedicate a tutti i principali produttori di strumenti di laboratorio, con particolare riguardo alle più recenti innovazioni GC e LC-MS.

Con sede centrale in Scozia, PEAK Scientific oggi vanta oltre 20 uffici in a livello globale, che offrono copertura di supporto e servizio diretto in 6 continenti. Negli ultimi dieci anni, l'azienda si è affermata come uno dei principali fornitori di generatori di gas in Europa e continua a espandersi, con l’apertura di nuovi uffici in tutto il continente. Insieme al numero crescente di tecnici altamente qualificati e di team di vendita, l'espansione europea di PEAK non mostra segni di rallentamento.

Iscriviti alla nostra newsletter per aggiornamenti regolari sui prodotti, notizie e approfondimenti.