Green Lab

Sono i piccoli cambiamenti a fare una grande differenza

Soluzioni green, laboratorio green

In qualità di professionista che lavora in laboratorio, desideri che il tuo lavoro abbia il minor impatto negativo possibile sull'ambiente. Ecco perché scegliere attrezzature di laboratorio più sostenibili e rispettose dell'ambiente è una priorità, non solo per risparmiare sui costi, ma anche affinché il gruppo di lavoro possa promuovere pratiche consapevoli e "green" che aiutino a salvaguardare il nostro ambiente. Anche se alcuni sprechi e consumi sono inevitabili, lavorare con un generatore di gas PEAK nel tuo laboratorio può essere quel piccolo cambiamento in grado di fare una grande differenza per il nostro pianeta.

Niente consegne ricorrenti

Una volta che un generatore di gas PEAK arriva nel tuo laboratorio, ci resterà. A differenza del gas somministrato tramite bombole pressurizzate o dewar con spostamenti periodici e molteplici consegne, con un generatore di gas PEAK puoi ridurre le emissioni complessive di anidride carbonica del tuo laboratorio, poiché l'installazione richiede solo una consegna una tantum. I laboratori che necessitano di 32 L/min di azoto per 5 giorni alla settimana per 8 ore al giorno per il loro strumento LC-MS possono risparmiare circa 450 bombole all'anno con un generatore di azoto. I laboratori che hanno bisogno di gas elio per il loro strumento GC per soddisfare la domanda di 1LPM per una struttura che opera 12 ore al giorno, 23 giorni al mese, possono risparmiare 24 bombole all'anno con un generatore di idrogeno. Eliminando tutte queste forniture, con il tuo generatore di gas PEAK operativo non dovrai più preoccuparti delle ripetute consegne di gas e dell'impatto che hanno sull'ambiente.

On demand: nessuno spreco di gas

Uno dei motivi principali per cui un generatore di gas è più sostenibile della fornitura di gas alla rinfusa è perché la quantità di gas prodotta corrisponderà al fabbisogno dei tuoi strumenti. Questo significa che il gas che è già stato pagato non rimarrà inutilizzato a causa della pressione differenziale. Inoltre, non dovrai preoccuparti dei contaminanti presenti nelle bombole che potrebbero interferire con la purezza del gas. Invece, con un generatore di gas, il tuo gas sarà generato on demand con livelli costanti di purezza per garantire i migliori risultati senza alcuno spreco.

Risorse rinnovabili

Un generatore di gas PEAK utilizza risorse rinnovabili per produrre il gas necessario per le tue analisi. A differenza delle bombole di gas, dove i gas - come l'elio o l'azoto - vengono estratti attraverso processi ad alta intensità in termini di consumo energetico, un generatore di gas produce azoto dall'aria e idrogeno dall'acqua deionizzata - due risorse rinnovabili che non richiedono il consumo di energia necessario nella produzione industriale di gas, e quindi più sostenibili a lungo termine.

Pratiche green

In qualità di azienda globale, ci impegniamo a implementare pratiche green sia nel nostro stabilimento di produzione che nei nostri uffici in tutto il mondo. Alla PEAK Scientific, lavoriamo insieme per adottare pratiche di produzione sostenibili, come misure di riduzione dei rifiuti nella produzione e utilizzo di materiali e imballaggi riciclabili dove possibile. A livello individuale, il nostro personale si impegna a riciclare in ufficio e a ridurre il consumo di plastica, lavorando insieme per garantire un ambiente di lavoro ecocompatibile.

 

Se il tuo laboratorio è interessato a investire in un generatore di gas proprio per delle pratiche di laboratorio più sostenibili e rispettose dell'ambiente senza compromettere il flusso di lavoro, mettiti in contatto con noi oggi stesso.

On-site Laboratory Gas Supply Solutions | Peak Scientific

Forniremo al tuo laboratorio una soluzione sicura per la generazione di gas

Mettiti in contatto oggi stesso per maggiori informazioni sui nostri prodotti o per richiedere un preventivo

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter per aggiornamenti regolari sui prodotti, notizie e approfondimenti.