Condizioni di garanzia

Il generatore acquistato è coperto da una garanzia limitata, rilasciata dal produttore del prodotto, PEAK Scientific Instruments Limited, 11 Fountain Crescent, Inchinnan Business Park, Inchinnan, Renfrew PA4 9RE, anche operante con la denominazione Peak Industrial (di seguito indicata come "PEAK" ), ed è soggetto alle seguenti condizioni:

 (1) PEAK garantisce che, nel rispetto delle disposizioni della presente dichiarazione, i generatori PEAK acquistati, siano essi acquistati direttamente da PEAK o indirettamente tramite distributori o partner certificati e qualificati, (di seguito denominati "Partner PEAK") rispettano in tutti gli aspetti materiali tutte le specifiche a cui si fa riferimento alla conferma dell’ordine del cliente e, nel rispetto delle linee guida di installazione e operative seguite come descritto nei relativi manuali dei prodotti, sono esenti da qualsiasi difetto di qualità dei materiali o di lavorazione per un periodo di un anno dalla data di installazione, a condizione che ciò avvenga entro 3 mesi dalla spedizione dalla fabbrica.

(2) Laddove il generatore acquistato appartenga alla serie Precision Hydrogen, PEAK garantisce inoltre che, nel rispetto delle linee guida operative e di installazione seguite come descritto nei relativi manuali del prodotto, la cella a idrogeno è esente da qualsiasi difetto di qualità dei materiali o di lavorazione per un periodo totale di tre anni (incluso il periodo di garanzia specificato nella clausola 1) dalla data di installazione, a condizione che ciò avvenga entro 3 mesi dalla spedizione dalla fabbrica.

(3) Laddove il generatore acquistato appartenga alla serie i-Flow 6000 e 8000, PEAK garantisce inoltre che, nel rispetto delle linee guida operative e di installazione seguite come descritto nei relativi manuali del prodotto, il generatore è esente da qualsiasi difetto di qualità dei materiali o manodopera per un periodo totale di due anni (compreso il periodo di garanzia specificato nella clausola 1) dalla data di installazione, a condizione che ciò avvenga entro 3 mesi dalla spedizione dalla fabbrica e che siano state soddisfatte anche le seguenti disposizioni:

  1. è necessario acquistare un piano di assistenza, assicurandosi che il generatore riceva assistenza da PEAK o da un Partner PEAK entro la fine dei primi 12 mesi di proprietà e almeno una volta durante ogni successivo periodo di 12 mesi;
  2. il generatore (e qualsiasi apparecchiatura associata) deve essere stato commissionato da PEAK o da un Partner PEAK;
  3. l'alimentazione dell'aria o l’ingresso di alimentazione dell’aria del generatore deve essere sempre conforme alla classe minima dell'aria ISO 8573-1:2010, come specificato nel relativo manuale dell'utente del prodotto;
  4. il compressore d'aria, l'essiccatore, i sistemi di filtraggio e rimozione dell'olio devono essere ritenuti idonei all'uso da parte di PEAK o di un Partner PEAK e devono essere regolarmente sostituiti e sottoposti a manutenzione, secondo le linee guida consigliate dal produttore dell'apparecchiatura;
  5. qualsiasi guasto o difetto del generatore che si ritiene sia stato causato dal guasto di qualsiasi componente, parte o sistema di apparecchiature a monte (come compressore d'aria, trattamento dell'aria o filtraggio) è escluso dalla garanzia qui descritta.

 

(4) Laddove il generatore acquistato provenga da modelli selezionati della gamma Genius XE o sia l’Infinity XE 60, PEAK garantisce inoltre che, nel rispetto delle linee guida operative e di installazione seguite come descritto nei relativi manuali del prodotto, il generatore è privo di qualsiasi difetto nella qualità dei materiali o della lavorazione per un periodo totale di due anni (compreso il periodo di garanzia specificato nella clausola 1) dalla data di registrazione, a condizione che siano state soddisfatte anche le seguenti disposizioni:

  1. Il prodotto deve essere registrato entro 12 mesi dalla data di costruzione, all'utente finale (le registrazioni presso rivenditori di terze parti o altri partner di canale non valgono per l'estensione della garanzia).
  2. È necessario acquistare un piano di manutenzione preventiva in garanzia, assicurando che il generatore riceva assistenza da PEAK o da un Partner PEAK entro la fine dei primi 13 mesi di proprietà.
  3. Il prodotto deve essere sottoposto a manutenzione in conformità ai requisiti del produttore, la visita di manutenzione preventiva deve essere organizzata entro 13 mesi dall'installazione e il generatore deve ricevere assistenza da PEAK o da un partner PEAK entro 13 mesi dall'installazione.
  4. I prodotti acquistati tramite i Partner PEAK possono essere soggetti a costi di chiamata e di manodopera, a discrezione del Partner PEAK.

(5) PEAK garantisce inoltre che qualsiasi parte di ricambio acquistata (direttamente da PEAK o tramite un Partner PEAK) o fornita come parte di qualsiasi azione correttiva intrapresa in linea con le disposizioni delle clausole 13 e 14, è esente da qualsiasi difetto di qualità dei materiali o di lavorazione per un periodo di 180 giorni dalla data di spedizione dalla fabbrica, a condizione che l'installazione sia eseguita da PEAK o da un Partner PEAK.

(6) Questa garanzia non esclude la responsabilità di PEAK in relazione a qualsiasi reclamo per morte o lesioni personali a qualsiasi persona, nella misura in cui ciò possa essere attribuito a negligenza o violazione del dovere di diligenza direttamente derivante dal mancato rispetto da parte di PEAK delle disposizioni delle clausole 1, 2, 3, 4 e 5.

Esclusioni e limitazioni

(7) Questa garanzia non copre:

  1. Danni, deterioramento o malfunzionamento risultanti da un'alterazione o modifica a un generatore che non è stata eseguita da PEAK o da un Partner PEAK;
  2. Danni, deterioramento o malfunzionamento derivanti da ciò che PEAK ragionevolmente ritiene essere un abuso o un uso improprio di un generatore da parte dell'utente o di qualsiasi soggetto terzo;
  3. Responsabilità per incidente o negligenza (diverso da quanto previsto dalla clausola 6);
  4. Manutenzione o riparazioni che non sono state eseguite da PEAK o da un Partner PEAK;
  5. Funzionamento di un generatore o esposizione di un generatore in condizioni ambientali che non rientrano nelle linee guida operative specificate nel manuale dell'utente relativo al prodotto;
  6. Fulmini, sbalzi di tensione o qualsiasi altra calamità naturale.

(8) Questa garanzia non è trasferibile. Solo il proprietario originale del generatore può beneficiare dei termini all'interno di questa dichiarazione.

(9) PEAK non è responsabile in relazione a qualsiasi reclamo presentato per costi, danni, perdite o spese (consequenziali, dirette, indirette o di altro tipo) o in qualsiasi modo derivanti, inclusi, ma non limitati a, responsabilità per incidente o negligenza (diversi da quanto previsto dalla clausola 6) che potrebbero essere subiti dall'utente o da qualsiasi terza parte.

(10) Nessuna persona o entità è autorizzata a modificare in alcun modo i termini e le condizioni delineati nella presente dichiarazione di garanzia o a creare ulteriori obblighi o responsabilità per le parti coinvolte.

(11) La presente dichiarazione di garanzia sostituisce qualsiasi precedente accordo di garanzia tra le parti e costituisce l'intesa completa, definitiva ed esclusiva tra le parti in relazione alla materia in oggetto. Tutte le precedenti negoziazioni, dichiarazioni o promesse, sia orali che scritte, di entrambe le parti si considerano accorpate nel presente documento.

(12) Se una qualsiasi parte di questa dichiarazione di garanzia viene invalidata, per qualsivoglia motivo, tale parte sarà cancellata e il resto rimarrà inalterato, continuando ad avere pieno vigore ed efficacia.

Erogazione del servizio di garanzia

 (13) Ai sensi della clausola 14, e:

  1. PEAK viene informata dall’utente, entro la durata del periodo di validità della garanzia, di qualsiasi difetto che l’utente ritenga sia soggetto a qualsiasi garanzia valida ai sensi delle clausole 1, 2, 3, 4 o 5; e
  2. PEAK è autorizzata a ispezionare i generatori, le parti e la loro installazione (insieme a qualsiasi imballaggio pertinente)

PEAK, a sua discrezione, riparerà o sostituirà i generatori o le parti difettose (comprese, se necessario, le parti mobili e indipendentemente dalla durata di funzionamento). Non verranno applicati costi aggiuntivi, per parti o consegna e,

dove applicabile, manodopera o viaggio. PEAK si adopererà a fornire questo servizio entro 3 giorni lavorativi dalla notifica dell’utente.

(14) Laddove, secondo ragionevole opinione di PEAK, un difetto è soggetto a un'esclusione descritta nella clausola 7, PEAK si riserva il diritto di addebitare all’utente parti o consegna e, ove applicabile, PEAK potrebbe addebitare all’utente chiamate, manodopera o viaggi in relazione a qualsiasi riparazione o sostituzione che l'utente autorizza PEAK a effettuare.

Iscriviti alla nostra newsletter per aggiornamenti regolari sui prodotti, notizie e approfondimenti.